MATERIAL LOVE


Ieri sera sono andata al cinema a vedere material love.
La trama è classica, finale intuibile anche dal trailer, nonostante questo mi ha fatto ricredere.
L'amore non ha tempo, non ha regole. Non puoi pianificarlo o progettarlo. Non importa ciò che credi di desiderare o ciò che credi che per te sia rilevante. Una relazione pianificata a tavolino raramente avrà come ingrediente l'amore.
L'amore non lo scegli. Ti succede, e rimane, rimane nel tempo. Cambiano le dinamiche, le situazioni, le storie ma quel legame indissolubile resta. 
Resta e fa paura.
La protagonista è scappata da ciò che voleva per paura. Paura che quell'amore da solo non bastasse. Era convinta che si potesse ricreare con una situazione piu favorevole ma alla fine si è resa conto che il prezzo da pagare era troppo alto. 
Non voleva una relazione perfetta, ne voleva una vera. 
Vera con tutte le sue difficoltà, fatiche, litigi ed incertezze sul futuro.
Se si è romantici, se si sogna l'amore si deve ascoltare solo il proprio cuore. La testa spingerà inevitabilmente per la via più ragionevole, più logica e per un po potrebbe anche funzionare. Per la protagonista ha fhnzionato fino a quando ha capito che non era ciò che realmente voleva.
Il suo cuore apparteneva a quell'unica persona, nonostante tutti gli sforzi fatti per cambiare vita, alla fine si è ritrovata al punto di partenza.
Non so se lei sia stata fortunata o se a tutti prima o poi capiti di ritrovarsi sulla strada del cuore.
Ma quest'oggi sono ottimista e voglio credere che sia cosi per tutti.
Che le anime destinate a stare insieme troveranno un modo di ricongiungersi


Commenti

Post più popolari